25.9.11

Sunday morning

Domenica mattina.
Non abbastanza presto da poter aprire la finestra e urlare "e abbassa la musica che c'è gente che dorme".
E' Relax dei Frankie goes to hollywwod.
Non mi piaceva negli anni ottanta, figuriamoci se mi sveglia la mattina, di domenica, nel 2011.
E non intende abbassarlo.
Già lo odio.
Ovviamente è un uomo.
Giovane.
Un exco vestito alla moda.
Col ciuffo col gel.
E la maglietta attillata.
Anzi no, la camicia azzurra.
Ecco ce l'ho, la maglietta col colletto rialzato.
L'occhiale scuro grosso.
Il cellulare e il portafoglio in mano.
Scarpe bianche.
Oppure a punta, ma non ci starebbe bene col resto.
Scarpe da tennis bianche.
Mi alzo e vado alla finestra. Individuo la macchina.
Non è un Suv, né un BMW, né una Golf, né una Smart, non è neanche grossa. E neanche nuova. E' più o meno come la mia, una Opel in questo caso, bluina scolorita.
Intravedo il tipo al volante.
Mi sorge il dubbio che sia una donna.
Nah.
Anche exco mette musica a paletta che non mi piace, un simil rap.
Sarà un simil exco ma antipatico.
Comunque lo odio.
Finalmente spenge Relax don't do it.
Ed esce un tizio sulla quarantina, jeans e camicia, bustina di plastica in mano, l'uomo più normale che si possa immaginare. Faccia pure simpatica.
Penso, deve averci dei problemoni in casa, con la moglie: Relax don't do it!
Forse sta andando a pranzo dai suoceri: Relax don't do it!
Se funziona, sarò tollerante, anche di domenica mattina.

6 comments:

bart said...

domenica mattina relax veniva passata da controradio,
fai un po' tu

sburk said...

vedi che infatti era uno simpatico, si vede gli ricordava i vecchi tempi, evidentemente ha un passato da discotecaro se la ascoltava a paletta in una opel corsa bluina di qualche anno fa.

m. said...

..quindi il tipo era su 98.8

sburk said...

98.9!
Dalle tue parti è .8?

m. said...

ahhhhh, cazz' ho sbagliato..
..forse perchè prediligo il 92.9 (!)

sburk said...

Exco dice che 92.9 è una radio da grandi (o forse ha detto da adulti? o forse da vecchi? non ricordo)...

E c'ho pensato a questa cosa. I miei genitori ascoltavano RADIO3, ma quando avevano l'età che io ho ora, io avevo più o meno 7-8 anni. Chissà cosa ascoltavano prima di avere 35 anni. Exco è cresciuto con controradio. Infondo, anch'io.

Comunque la radio la radio la radio, il che mi fa pensare che volevo fare un regalo a Exco