26.9.11

Hanna


Hanna senza la faccia di Hanna non sarebbe Hanna.
Hanna è Chemical Brothers a volume altissimo (ma non di domenica mattina).
Hanna è Biancaneve nelle foreste finlandesi perennemente coperte di neve.
Anche se assomiglia di più a Cappuccetto Rosso. 
La strega cattiva è Cate Blanchett. Ah Cate Blanchett!
O forse è il lupo cattivo? La scena finale potrebbe confermarlo.
Il cacciatore buono è Eric Bana. Ah Eric Bana!
Col cacciatore siamo in una botte di ferro, c'è in tutt'e due le favole.
Hanna è una coproduzione USA, UK e Germania, ma Cate Blanchett e Eric Bana sono Australiani.
(ieri sera ho visto Animal Kingdom, che è un film australiano di cui si è parlato molto l'anno scorso, non so se proprio mi è piaciuto, mi sa di sì, ma è un film strano, veramente difficile da incasellare, il che è positivo, forse mi ha fatto venire in mente Gomorra, poi ho sempre dei problemi con i film violenti, però ho scoperto che gli australiani quando parlano li capisco proprio male)
Di sette nani invece ne ho individuato solo uno, ma ha un intero lunapark abbandonato tutto per sé.
Hanna è Ouarzazate, Essaouira, Berlino est.
Hanna è primi piani e vicini di poltrona che saltano.
Vicini di poltrana stanchi che pensavano di addormentarsi e non l'hanno fatto.

Hanna è un film di Joe Wright, con Con Cate Blanchett, Eric Bana, Saoirse Ronan, Olivia Williams, Tom Hollander. La musica è di The Chemical Brothers. E' uscito nel 2011 e dura 111 minuti.

No comments: