Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
22.10.14
La gelosia
E' un film di Philippe Garrel, un regista molto francese molto nouvelle vague.
Il protagonista è interpretato da Louis Garrel, figlio del regista. Quasi tutti gli ultimi film di Philippe Garrel sono interpretati da Louis Garrel. Nel precedente, Les Amants Réguliers, c'è anche il padre del regista, l'attore Maurice Garrel.
Se tutto questo miscuglio famigliare non bastasse, il soggetto di La gelosia si ispira alla storia famigliare dei Garrel. Maurice abbandonò la famiglia per un'altra donna e Philippe bambino ne soffrì molto. Nel film la figura del padre che abbandona la famiglia è interpretato da Louis.
La gelosia è in un bellissimo bianco e nero, dura meno dei canonici 90 minuti, è in lingua originale con sottotitoli e l'altra donna ha una incredibile voce profonda.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment