29.6.10

New York City/2

Una cosa in particolare che mi ha colpito di New York sono i tanti luoghi all'aperto e come vengono sistemati.
Le prime tre foto sono di un parco che in realtà è nel New Jersey ma dal quale si gode di una bella vista di Manhattan al di là dell'Hudson. Parte del parco, che ho capito essere abbastanza grande ma che purtroppo era per la maggior parte chiuso per una gara aeronautica e quindi non ho potuto vedere, sono questa vecchia stazione dei traghetti e dei treni. Soprattutto la parte dei binari è sì stata restaurata, ma non troppo, le erbacce vengono lasciate crescere ma con un certo ordine.
Le altre due foto invece ritraggono la Highline, una vecchia linea del treno in disuso dal 1980 che corre lungo la parte ovest di Manhattan abbastanza vicino all'Hudson e a circa 10 metri dal suolo. Da poco è stata restaurata, anche se per ora solo 1/3, in un bel camminamento, con tavolini, panchine, sedie e sdraie che si muovono lungo le vecchie rotaie. Tra le rotaie anche un mucchio di fiori e piante.
La prossima volta invece di fissarmi sulle scale antincendio e i bidoni dell'acqua sui tetti, voglio fotografare le panchine. Ce ne sono tantissime anche se i prati nei parchi dove sdraiarsi non mancano proprio; e infatti c'è chi preferisce portarsi la seggiolina da casa.









1 comment:

alice said...

Ehehe! Complimenti!