13.4.10

Che c'azzecca?








14 comments:

SpiRita said...

Siamo tutti dei polli in fondo.

ico gattai said...

che c'accozza?

subu said...

Da vedere e da mangiare!
Ottima segnalazione-caccia-al-tesoro!

m. said...

beh, la ricotta e la passione,
..persi le forze mie, persi l'ingegno

Sburk said...

Ma la ricotta ha qualcosa a che fare con la passione?

Non la conoscevo la canzone di De Gregori/Marini

m. said...

abbasso Francesco,
evviva la nostra Giovannona,
Pierpi a volte si ma a volte anche no

Sburk said...

Sì, a quanto pare la canzone è soprattutto della Marini (conosco parecchio poco pure lei) ripresa da testi tradizionali.
Francesco Gregori non mi ha mai fatto impazzire. Non mi piace il timbro della sua voce.
Anche di Pasolini non so molto, e i suoi film non mi hanno mai attirato un granché perché non mi piace come gira, non mi piace il suo tipo di estetica diciamo; ma in realtà proprio perché non lo conosco, non mi pronuncio in modo troppo drastico.
Ora so La ricotta a memoria e se uno si mette lì a guardare ogni dettaglio trova davvero un mucchio di cose molto interessanti e originali.
Però non ho ancora capito se la ricotta c'entri qualcosa con la passione.
Perché insomma proprio la ricotta, e non che ne so, la caciotta, il pecorino?

daniela said...

Dal latte, il formaggio. Dal siero, la ricotta e il resto è scotta per le mucche.
Da cristo, la Rivoluzione (lo diceva anche pierpi..?), dal cattolicesimo, la passione e il resto è folklore per noi mucche.
Torna??
A mia discolpa: ho ripreso a bere.

m. said...

ok bene,
ho fatto una ricerchina sui formaggi bavaresi,
diciamo che se la passione secondo Matteo l'avesse girata Herzog adesso saremmo a discutere di Bergader Edelpilz...

m. said...

saremmo(?)
bah!

daniela said...

e se l'avesse girata Angelopoulos, saremmo a discutere di myzithra. dopodiché potremmo mangiare e, finalmente, bere!!

m. said...

mangiare bere uomo donna..
da PPP siamo arrivati ad Ang Lee

cinematicSburk said...

Fermi fermi, su Herzog. Dopo la ricotta cominciate a prepararvi su nosferatu. Grazie.

Comunque 'sta ricotta. Ce l'ho nel frigo, magari se la mangio capisco.

daniela said...

nosferatu e la ricotta...il gioco si fa interessante..