1.12.09

Hallelujah


Finalmente è finita.
La canzone, intendo.
Hallelujah di Leonard Cohen secondo me è una delle più belle canzoni in assoluto. Non ho mai capito bene di cosa parlasse, ma quello aggiunge al suo fascino.
La prima volta che l'ho sentita la canta Jeff Buckley, e per molto molto tempo ho pensato fosse sua. Poi l'ho ritrovata su una compilation di canzoni di Cohen cantate da altri: Hallelujah era cantata da un certo John Cale. Anche l'italiana Elisa la canta, e non è male. Mi ricordo anche la versione di Rufus Wainwright. Poi se uno fa una ricerca trova anche le versioni di Damien Rice, Allison Crowe, KD Lang e altri.
Insomma, non sono l'unica a cui piace e in molti l'hanno cantata.
Oggi l'ho sentita fatta da Susanna and the Magical Orchestra. Per la prima volta non mi è piaciuta. Lentissima, che già è lenta normalmente la canzone.
Ti veniva voglia di suggerirle le parole per farla andare più in fretta.

No comments: