27.11.08

La musicale gioventù


Il mio giovane coinquilino mi dice che la musica ora si ascolta qui, lui ci ha scoperto i Presidents of the United States of America.
Purtroppo non è proprio come Pandora, ma anche questo sito funziona che gli dici il nome di un artista e lui ti fa ascoltare altra musica simile. Pandora spaziava molto di più. Per esempio, io su last.fm gli ho dato Rachael Yamagata ed è tutto il giorno che ascolto solo cantautrici e di Yamagata anche pochino. Però a differenza di Pandora, c'è anche la musica italiana. Ieri tanto per provare c'ho messo Finardi e mi ha fatto ascoltare tra gli altri il Quartetto Cetra e Bobby Solo. Ma anche Cirano di Guccini che mi piace tanto. Su Pandora poi potevi dargli un mucchio di suggerimenti, restrizioni, per fargli trovare la musica che ti piace. Su last.fm non mi sembra, ma non l'ho esplorato molto il sito. Però ti dice dei concerti.
Insomma, non è male, e a differenza della radio non c'è la pubblicità.

No comments: