15.5.08

Caro Filippeschi (sindaco di Pisa),

immagino sia merito di una delle tante videocamere di sorveglianza che ci avevi promesso e che pare stai dislocando su e giù per la città se non mi hanno rubato la bicicletta. Sono sicura che ce ne deve essere una proprio lì davanti al ristorante La Stanzina dove avevo lasciato la mia bicicletta sabato mattina, legata ma non a un palo. Quella strada poi è una zona di passaggio a una delle zone più malfamate della citta (solo dopo la zona della stazione), cioè piazza delle Vettovaglie, luogo di ritrovo di punkabestia, barboni e ubriaconi. Fatto sta, che lunedì mattina ce l'ho ritrovata, spostata di un paio di metri, ma era lì bellina bellina e non le mancava proprio niente (mica come quella volta che l'avevo legata sotto casa e una macchina me l'aveva investita e storto la ruota perché c'aveva da parcheggiare sul marciapiede). Quindi grazie, sindaco, deve essere per forza merito tuo e delle videocamere.
E visto che ti scrivo e visto che ne avevo accennato sopra, grazie anche per permettere lo sfratto di Rebeldia, altro luogo di aggregazione e perdizione. Al suo posto, mi sembra di capire, ci verrà fatto un pacifico parcheggio, che se ne sente proprio il bisogno, così almeno smetteranno di parcheggiare le macchine sui marciapiedi e distruggermi la bicicletta. Mi raccomando, segui bene il progetto e controlla che le strisce dei parcheggi siano abbastanza ampie da contenere i SUV che già poveretti hanno difficoltà a passare negli stretti vicoli del nostro centro città (però sono perfetti per salire sui marciapiedi, sarà per quello che la gente li sceglie).
Suvvia, io non ti ho votato, ma visti gli effetti son proprio contenta che qualcun'altro l'abbia fatto.
Auguroni,
Sburk

No comments: