![A/R andata e ritorno](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgBuzufS7zh-jvzs5kavHJ7S3FM86Pu7zsY4IVQwJ1qJIj8c-jPpKuNCkCIAx-oS2OPze1tz4AYVyYhYTvyuOLxiOu9vHvDuKBn5d4lXymDZfSGYJupfbV75R9EOWaM39e2Liku/s1600/ar-logo.jpg)
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
5.3.06
Goodnight, goodluck
Oh, non m'è piaciuto. Non c'ho capito quasi niente; e quel poco che ho capito era solo perché lo sapevo già. OK! Girato bene, bella fotografia, bravi attori, il bianco e nero è molto fine, però... Boh. Forse è un film per americani (devo assolutamente andare a vedere un film russo con sottotitoli in cinese per riprendermi da questa overdose di film americani), americani che conoscono la loro storia e possono collegare certe situazioni tipiche del periodo del maccarthismo con quello che sta accadendo oggi rispetto alla paura del musulmano: il film mostra varie analogie. Sicuramente però, se voleva essere didattico, molto molto meglio di Lord of War.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment