Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
15.5.12
Percussioni in casa
In origine era Music for one apartment and six drummers. Presentato a Cannes 2001 è un corto di 9.30 minuti e si può vedere qui.
Io lo trovo notevole. Exco odierebbe il finale aperto.
Nel 2010, gli stessi due registi che si chiamano Ola Simonsson e Johannes Stjärne Nilsson e che immagino siano svedesi, ne hanno fatto un lungometraggio anche questo presentato a Cannes. Il film si chiama Sound of noise e dice sia proprio fatto a film, con una trama e tutto quello che fa cinema. Dice sia uscito un po' in tutta Europa, anche in Turchia ad esempio, ma in Italia no.
Io lo vedrei volentieri.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
4 comments:
vedere vedere vedere vedere!!!!!! wow! sì!
Visto!
Ieri sera grazie a el bart che prontamente me l'ha reso disponibile. Quindi ce l'ho. In svedese. I sottotitoli sono in inglese, non so se esistono in italiano, non li ho neanche cercati.
Il finale non è aperto, e secondo me a Exco piacerebbe.
E' forte.
E' comico.
E' romantico.
E' commovente.
E' pieno di musica.
E di ritmo, naturalmente.
E' anche un ode al silenzio.
E' metropolitano.
E' un film da non perdere.
beata a te che ce lo hai! io or ora nel torrente l'ho pescato chissà che in qual lingua sarà sottotitolato.
ma che mi frega che mi importa a guardar le sole immagini seguendone il sound saletrellerò tutto il tempo come vent'anni fa ormai, quando, mi ricordava tsramaso, uscite dal concerto degli stomp suonavo auto cassonetti vetrine e cancelli della firenze dabbene.
celo!!!!!!!
Post a Comment