5.1.17

Flying phalanger




Sto pensando di cominciare una nuova rubrica dal titolo "cose curiose che scopro traducendo". È da un po' che in realtà ci penso, ma mentre traduco, oltre a scoprire cose curiose, non trovo mai il tempo per fare altro.

Il flying phalanger è un animale appartenente ai marsupiali volanti, e sono bellini bellini. Siccome flying phalanger non si riferiscea un marsupiale volante in particolare è difficile trovare la traduzione precisa. Io l'ho tradotto con "Petauro" che, diciamolo, è parecchio brutto come nome.

I Petauri, che sono i flying phalanger, credo, sono bellini bellini e hanno quest'aria dolcissima... e cosa succede:

CHE SE VUOI TE LO PUOI COMPRARE!

Roba da matti.

Pare che soprattutto convenga comprare il Petauro dello zucchero.

Ecco qui la 'Guida all'acquisto':

Riflessioni prima dell’acquistoCon le giuste cure e attenzioni, il Petauro dello zucchero può essere un ottimo animale domestico, con cui si può interagire e divertirsi. È un animale molto divertente e per certi versi anche buffo in grado di dare molte soddisfazioni… ma siamo sicuri che sia l’animale giusto per noi? Siamo in grado di rispettare tutte le sue necessità?Purtroppo molte persone si innamorano di questo animale e corrono all’acquisto senza considerare tutti gli aspetti che comporta questo passo.


Continua a leggere qui.

Ah il Petauro vola, nel caso non l'aveste intuito.


1 comment:

SUBU said...

Ah ah! Lupo ne ha uno di pelouche. Uno dei suoi primissimi regali. Anzi mi sa che non era ancora nato. Poverini quelli tenuti in gabbia...