20.4.13

Kiwi pride... anche se ora è anche troppo facile

L'onorevole e ormai famoso in tutto il mondo (pare che alcune coppie gay vogliano proiettare il suo discorso al loro matrimonio) Maurice Williamson parla a favore della legge sui matrimoni gay durante una seduta del parlamento neozelandese.




Traduco i pezzi più pregnanti:

...

C'è stato un reverendo del mio elettorato che mi ha chiamato per dirmi che l'assalto dei gay sarebbe cominciato il giorno dopo l'approvazione della legge. Stiamo cercando di capire in cosa consisterà questo assalto gay. Non sappiamo se ci arriverà dall'autostrada Pakuranga in forma di truppe a piedi, o se sarà nella forma di un gas che si spargerà sopra l'elettorato e ci chiuderà tutti dentro.

C'è stato anche un sacerdote cattolico che mi ha detto che stavo appoggiando un atto non naturale. Ho trovato questa affermazione interessante visto che proveniva da una persona che aveva fatto giuramento di castità per tutta la sua vita.

...

C'è stato un altro ancora che mi ha scritto che sarei bruciato nelle fiamme per l'eternità. Ecco, questa persona in particolare ha fatto un grave errore, perché sono laureato in fisica. Ho applicato le leggi della termodinamica in fisica. Ho calcolato il peso corporeo e il mio grado di umidità e così via. Ho assunto che la fornace bruciasse a 5000 gradi. Sarei durato per 2.1 secondo. Mi sembra un tempo parecchio lontano dall'eternità. Voi che ne dite?

Ho anche sentito alcune affermazioni più disgustose sull'adozione. Beh, io ho tre fantastici figli adottati e so quanto è bella l'adozione, e penso che alcune affermazioni contrarie siano semplicemente vergognose. Queste taticche da bullismo sono veramente malvagie. Ho smesso di avere paura dei bulli alle elementari.

Comunque molta della opposizione a questa legge viene dai moderati, da persone preoccupate di cosa sarebbe successo alla nostra società quando questa legge sarebbe passata. Io rispetto la loro preoccupazione. Queste persone sono preoccupate di cosa potrebbe succedere alle loro famiglie.

Allora voglio ripetere a queste persone che tutto quello che vogliamo fare con l'approvazione di questa legge è permettere a due persone che si amano di avere quel loro amore riconosciuto tramite il matrimonio. Questo è tutto quello che stiamo facendo.

Non stiamo dichiarando una guerra nucleare contro un altro stato. Non stiamo importando un virus che distruggerà la nostra agricoltura per sempre.

....

Non capisco perché qualcuno non possa essere d'accordo.

Capisco che a qualcuno possa non piacere cosa fanno altre persone. Va bene. Siamo tutti dentro quella categoria.

Ma voglio promettere una cosa a quelle persone che si oppongono a questa legge. Una promessa sicura.

Il sole sorgerà domani.

Vostra figlia adolescente litigherà con voi come se sapesse tutto lei.

Il vostro mutuo non aumenterà.

Non avrete nessuna malattia della pelle, e non troverete i rospi nel vostro letto.

Il mondo semplicemente andrà avanti.

Quindi non ne fate un grosso problema.

La legge è fantastica per le persone a cui è rivolta, ma per noi altri la vita va semplicemente avanti.

Infine lasciatemi dire che uno dei messaggi che ho ricevuto diceva che questa legge era la causa della siccità. La causa della siccità. Beh, vi posso dire che stamani sull'elettorato di Pakuranga diluviava. E dopo c'è stato un enorme arcobaleno gay.

Deve essere un segno. Se sei un credente, è sicuramente un segno.

E voglio concludere con una citazione dalla bibbia. E di Deuteronimio. Credevo che Deuteronimio fosse uno dei gatti del musical Cats, ma lasciamo stare. E' Deuteronimio 1:29 "Non abbiate paura"


No comments: