4.2.13

Una settimana nella vita di exflat


Day 1
Finalmente lo spostano dalla cucina di Carluccio's Covent Garden - dove non si trovava bene, aveva acquisito sentimenti razzisti nei confronti di tutta la Polonia, ed era stato declassato di nuovo a lavapiatti - alla cucina di Carluccio's Waterloo Station. Qui il suo capo è un albanese, Bledi (mi sembra), lavora di nuovo al grill, di nuovo solo con polacchi. Ma questi sono diversi, ha detto. Menomale, perché davvero ero diventato intollerante verso tutti i polacchi.
Anche Polanski?

Day 2
Dopo aver fatto nottata in un posto che da come mi ha detto il nome io avrei dovuto conoscerlo, è arrivato a lavoro con un'ora e mezza di ritardo. Bledi lo licenzia.

Day 3
E' disoccupato. E quasi quasi gli piace. 

Day 4
Arriva a trovalo la sua nonna ottantacinquenne, accompagnata dal cugino. Scorazzano su e giù per Londra con la MIA guida. Vanno anche sul Big Eye e prendono il battello fino a Greenwhich.

Day 5
Mi chiama al telefono per dirmi che gli piacerebbe tenersi la MIA guida di Londra. Dice, mi ha aperto un mondo.

Day 6
Lo riassumono al Carluccio's Waterloo Station, ma non può prendere le ferie a fine febbraio come previsto. Bledi gli dice, dimmelo se fai nottata, ero giovane anch'io una volta (credo che Bledi abbia la mia età, infatti io nottate non ne faccio), se possibile ti cambio orario.

Day 7
Finalmente ci parliamo a voce su skype e mi racconta tutto.

4 comments:

m. said...

Emigranti Italiani..
..io aprirei una rubrica Exflat su Internazionale!
Così magari levano il ritrattino grafico ad Andrea Canei che non se lo merita un cazzo e ne fanno uno ad anti-sburg : )

sburk said...

non ce l'ho presente il ritratino grafico di Andrea Canei
è anche un po' che non compro internazionale
colpa della poesia

SUBU said...

Fantastico come sempre. Ma che guida sarebbe la MIA guida?

sburk said...

La solita Lonely.
L'avevo prestata alla nonna e al cugino, stressandoli (evidentemente troppo) che la rivolevo indietro, perché lo sapevo che exflat c'avrebbe provato a tenersela.
Infatti...