16.5.12

Exco il clone 2.0



Primo indizio
Exco: Credo che quest'anno non andrò a quel festival di musica ganza super ganzo in un posto ganzo in Croazia che dura 3 giorni e che mi piace un casino e che c'è a settembre e di cui ancora porto il braccialetto al polso, e del quale mi compro il biglietto sei mesi prima e i biglietti delle precedenti edizioni li ho incorniciati e attaccati sopra il mio letto.
Sburk: Ah no?
Exco: No.
Sburk: E come mai?
Exco: In fondo ci sono già stato due volte, e il biglietto costa molto e settembre e mese di esami. Magari faccio qualcos'altro.

Secondo indizio particolarmente rilevante
Exco: Ho deciso che quest'anno non vengo a canapisa.
Sburk: Grossa decisione. Però effettivamente è solo pochi giorni prima dell'esame.
Exco: Non mi conviene vero?
Sburk: Ho paura di no.

Terzo indizio piccolo ma tutto fa brodo
Exco: Il ranza e l'università non stanno funzionando molto.
Sburk: Mi dispiace.
Exco: Sta pensando di andare in Australia.
Sburk pensa ma che c'ha questa Australia che tutti ci vanno, ora sul serio mi tocca andarci anche a me.
Sburk: E ci vuoi andare anche te?
Sburk lo dice con finta calma, sempre per la convinzione che ognuno è libero di fare le proprie scelte e lungi da Sburk influenzare qualcuno tantomeno Exco. Sburk lo dice con finta calma ma ha perfettamente presente come la vita del ranza e quella di exco è sempre andata di paripasso. Sburk pensa anche che il ranza dice tante cose e che di rado poi le fa, ma spera anche che il ranza trovi la sua strada.
Exco: Mah, no. Ho deciso che voglio finire l'università. Poi a me psicologia piace, gli argomenti mi interessano (ndb il ranza è iscritto a economia) anche se studiare mi fa proprio fatica e non mi riesce un granché.

2 comments:

cbp said...

anche io vorrei un exco, come il tuo. alti e bassi, cambi progetti percorsi eviadicendo. dai sburk che exco ne dà di soddisfazioni!

sburk said...

non c'è dubbio, diciamo che con exco in 22 anni non c'è stato un attimo di noia