4.11.08

New York New York


Quando qualche anno fa andai per la prima e per ora unica volta a New York mi misi in testa di cercare il posto di una scena del film La 25a ora di Spike Lee. A New York ti sembra di essere in un film, l'hai vista miliardi di volte nei film, ed è proprio così come nei film. Los Angeles no, ne sono sicura, anche se non ci sono mai stata.
La scena che cercavo è quella girata lungo l'acqua non so se dalla parte ovest o est di Manhattan. Ci sono quelle panchine che guardano l'acqua. Ci sono quelli che fanno jogging. Già rivista in altri film. Girai un po' qua e un po' là. New York è grandina, diciamo. Non la trovai. O forse era Brooklyn.
Questo sito qua, usando una mappa di google segna i luoghi di scene di film girati a New York. La 25a ora non c'è, ma c'è Inside Man.

2 comments:

Michele said...

secondo me tutti i film sul lungarno di New York sono girati sull'East River (quello dell'ONU e del ponte della gomma del ponte) e non sullo Hudson. Ma non ho elementi certi per affermarlo. Potresti fare uno studio delle ombre o della boraccina sui tronchi degli alberi!

Anonymous said...

LUNGARNO????????????????? a New York?

questa è di gran lunga la più bella che ho sentito....