Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
26.10.08
Warum Warum
Warum Warum è l'ultimo spettacolo di Peter Brook. Il programma del Festival attualmente in svolgimento al nuovo teatro di Pontedera, Teatro Era, che è molto molto bello peccato insonorizzato male, si sentiva il luna park, dice che "con quest'opera Peter Brook ricompone in scena la vita di Mejerhold sulla base di diversi testi ed esperienze del suo vissuto, faceno una nuova ricerca sull'essenza della rappresentazione teatrale." E' una produzione svizzero inglese ma lo spettacolo è in tedesco.
Quindi ci sono i sottotitoli.
Mentre l'attrice scendeva le scale verso la scena, nella poca luce e nel totale silenzio degli spettatori si è sentito:
- Ci leggi Mario?
- Sì sì.
- Li hai porta gli occhiali?
- Sììì!
Bella la musica, dello spettacolo, composta ed eseguita in scena da Francesco Agnello, compositore siciliano, con questo particolare strumento in metallo che si chiama hang (il plurale è hanghang, davvero), uno strumento nato in Svizzera nel 2000. Su wikipedia inglese, oltre alla sua storia e altre notizie si possono ascoltare anche due esempi.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment