27.5.08

Il male è dentro ognuno di noi

Non so quanti di voi, ma siccome siete otto in realtà lo so, cioè più di quattro quindi più della metà, siete cresciuti, o magari non proprio cresciuti ma vi è capitato diciamo di apprezzare, il programma televisivo americano per bambini Sesame Street. Sesame Street era una specie di Muppet Show ma fatto apposta per bambini, cioè ti insegnava a contare, le lettere dell'alfabeto, etc, era un programma didattico. Ma bellini bellino. A Sesame Street, tra i vari pupazzi personaggi c'era Bert. Bert faceva coppia con Ernie. Ernie era quello che gli venivano sempre tutte le idee strane, Bert era quello noioso che le smontava. La cosa più divertente per Bert era la sua collezione di tappi da bottiglia. Si narra, che in uno sketch, Bert legga un libro dal titolo Storie Noiose e rida.
Comunque.
Ormai, più di dieci anni fa in rete nacque il sito Bert is Evil che vinse anche qualche premio come sito più assurdo nel qualche si dava evidenza del male insito nel bonario personaggio. Vedi foto.



Volendo c'è anche Barby is bad (scritto proprio così) ma non ne vale proprio la pena. Se proprio proprio vi interessa googolatevelo da soli.

No comments: