12.3.07

Bobby

Evviva si va al cinema! E' una vita che non vado al cinema!
Bobby è un film di Emilio Estevez con attori famosi tipo Demi Moore, Helen Hunt, Elijah Wood, Sharon Stone, Anthony Hopkins, Harry Belafonte, Ashton Kutcher che mostra cosa facevano 22 persone che si trovavono nello stesso albergo dove è stato assassinato Robert Kennedy.
Ci sembrava un bel film.
Ma cominciava alle 20.30, un aperitivo tira l'altro, e alle 22.30 c'era un Aki Kaurismaki che ho deciso che non mi piace.
Sburk: Allora? Guida per riconoscere i tuoi santi.
Bart: OK
Sburk: Non mi ricordo cos'è ma mi ricordo che avrei voluto vederlo.
Bart: E' prodotto da Sting. O da sua moglie.

22.30 al cinema
Sburk: Ma c'è Robert Downey Jr. Come mi piace Robert Downey Jr. Ma c'è anche Rosario Dawson.
Bart: Sì. Lei invece è Judy Dench.
Sburk: Non è Glenda Jackson?
Bart: Ah no è Dianne Wiest.
Sburk: Ma il regista si chiama come il personaggio principale. Dito. Ma che nome è Dito?

...
Sburk: Rosario Dawson non te la vogliono far vedere.

...
Bart: Sta a vedere chi è lui.
Sburk pensa Jeff Bridges ma se lo tiene per se, e infatti poi non è: Boh. Faccia conosciuta ma non so.
Bart: Eric Roberts, il fratello di Julia.
Sburk: Stessa bocca larga.

...
Dopo il film
Sburk: M'è piaciuto. Però il rapporto tra padre e figlio, boh, a un certo punto si arrabbiano e non si capisce bene perché.
Tipa: Il figlio non si sentiva ascoltato.
Sburk: Certo, ma non si parlano per 15 anni. Insomma, il padre del suo amico era parecchio peggio. Però c'era Robert Downey Jr.
Tipa: Lui proprio non mi è piaciuto.
Sburk:?@!*§§?!?
Tipa: Non era per niente nella parte.
Sburk: ?!?%&$§§?!
Tipa: Sembrava messo lì per caso.
Sburk: Stanno tutti bene a casa? Andiamo a bere un birra?

No comments: