Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
12.3.14
MH370
Mi sto appassionando al mistero del volo scomparso. Soprattutto perché trovo incredibile che con tutti i satelliti e tutti gli strumenti che oggi esistono per controllare tutto e tutti, un aereo scompaia nel nulla. Un po' come Lost. Consiglio la lettura del quotidiano inglese The Guardian per stare aggiornati su tutti i dettagli. Si può partire da qui.
Devo dire che viste anche le implicazioni italiane - si è scoperto che un passeggero iracheno viaggiava con un passaporto rubato a un italiano, ma si pensa che non fosse un terrorista ma un richiedente asilo politico - mi aspettavo che la stampa italiana seguisse la vicenda un po' di più. Anche Balotelli è stato tirato in ballo: un ufficiale ha detto che uno dei quattro passeggeri con documento sospetti assomigliava al calciatore di colore italiano. Ma i giornali italiani si occupano di cose più serie.
Io, su Malaysia Airlines c'ho pure volato.
Certo, con questa storia non si stanno facendo una gran pubblicità.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
mi sto appassionando anche io .. aggiornaci
Post a Comment