Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
27.8.13
Post neozelandese
Sembrano più dei motociclisti del futuro che dei marinai, si vede che le regate col catamarano sono assai pericolose. Fa veramente effetto vedere uno con un casco su una barca. Comunque, i neozelandesi hanno battuto Luna Rossa nella Louis Vitton Cup e ora se la vedranno con gli americani all'America's Cup che comincia tra pochi giorni.
Ora tutti a tifare NZ.
Qui trovate un link a un corto del regista neozelandese Taika Waititi, Two Cars One Night. Parlano poco, è sottotitolato. Enjoy.
Taika Waititi fa anche dei lungometraggi. Boy, che è passato da vari festival ed ha vinto un premio a Berlino. Come in Two Cars One Night, protagonisti sono maori. Invece nell'altro, Eagle vs Shark, i protagonisti sono dei pakeha (non-maori), tra cui Jemaine Clement (la cui mamma però è maori) dei Flight of the Conchords.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment