Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
22.3.12
Marmite emergency
La cosa curiosa de il post è che ci trovo spesso notizie della Nuova Zelanda e dell'Australia; tipo appunto che in Nuova Zelanda a causa del terremoto che ha colpito Christchurch stanno finendo le scorte di Marmite. Io non sono mai stata un marmite dipendente, ma quando quest'estate un vasetto è apparso in barca, anche senza burro e nonostante non fosse marmite neozelandese, me lo sono mangiato volentieri.
Il marmite è una cosa strana e se non ci sei un po' cresciuto insieme non lo capisci. E' una crema nera e ne spalmi un sottile velo sul pane e burro, meglio se tostato (ma quello sempre). Ha un sapore secondo me che è una via di mezzo tra la pasta d'acciughe e il dado per il brodo, ma è fatto col lievito. Tipicamente si mangia a colazione. A me piace.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment