Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti.
(Robert Louis Stevenson)
23.11.10
Hitchcock
Tippi Hedren è la protagonista di Gli uccelli e di Marnie. Il suo personaggio in Gli uccelli si chiama Melanie. Tippi Hedren è la mamma di Melanie Griffith. Solo che Gli uccelli è del 1961, mentre Melanie Griffith è nata nel 1957.
ma quindi niente, cazzate. Mi è capitata la foto e c'ho voluto scrivere qualcosa sotto. Avevo pensato che Tippi avesse chiamato sua figlia Melanie perché col film di Hitchcock, Gli uccelli, era diventata attrice, e invece Melanie è nata prima. Magari Hitch ha chiamato il personaggio Melanie, perché così Tippi recitava nel modo giusto. Nel mio libro non c'è scritto.
3 comments:
guarda a volte le coincidenze
(e sembra un film di Kubrick, solo qualche annetto prima?)
quindi?
ma quindi niente, cazzate.
Mi è capitata la foto e c'ho voluto scrivere qualcosa sotto.
Avevo pensato che Tippi avesse chiamato sua figlia Melanie perché col film di Hitchcock, Gli uccelli, era diventata attrice, e invece Melanie è nata prima. Magari Hitch ha chiamato il personaggio Melanie, perché così Tippi recitava nel modo giusto. Nel mio libro non c'è scritto.
Post a Comment