Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
7.11.07
Un po' come il Buonarroti
Il MIT (Massachussettes Institute of Technology) di Boston ha deciso di citare in giudizio l'architetto Frank Gehry, quello del Guggenheim di Bilbao, ma anche della Dancing House di Praga. Il problema del MIT è la Stata Center, una costruzione disegnata dal famoso architetto parte del famoso istituto .
Pare che ci siano varie perdite, problemi di drenaggio e muffa. Pare inoltre che cumuli di neve e ghiaccio siano caduti pericolosamente dalle sporgenze di finestre e tetti bloccando le uscite di sicurezza e provocando danni. Pare che il MIT abbia pagato lo studio di Gehry 15 milioni di dollari per il progetto dello Stata Center, e che i costi per la costruzioni siano stati di 300 milioni di dollari. Infatti viene citata in giudizio anche la ditta che si è occupata dei lavori di costruzione. Né lo studio di Gehry ne lui stesso hanno ancora commentato la citazione. La ditta che si è occupata dei lavori, invece, la Beacon Shanska Construction Co, ha fatto sapere che loro glielo avevano detto che alcune cose non tornavano.
Bellino da fuori però, no?
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
il buonarroti però era brutto.. anche se dispiace dirlo, va detto!
Post a Comment