Il diogasp continua a mettermi alla prova. Dopo aver infierito su di me col cavolo cappuccio, e purtroppo devo ammettere di non aver superato la prova, ora ha iviato nella mia bustagasp il sedano rapa.
Già 2 volte.
C'ho pensato a lungo e ho fatto lunghe ricerche, e avevo trovato una soluzione nel topinambour; ma neanche il migliore e più caro fruttivendolo della città ce l'aveva, questo topinambour.
Quindi ieri c'è stata la resa dei conti. L'ho spuntata, credo (tutti l'hanno mangiata) usando un'arma inpropria: la besciamella.
Funziona sempre.
6 comments:
ma tipo una bella vellutata di sedanorapa?
"Prendi un sedanorapa e lo tagli a cubi. Lo metti in pentola e lo fai cuocere con sale e pepe e noce moscata (copiosi!). Quando e' cotto lo pimerizzi selvaggiamente, poi per avere la consistenza che preferisci allunghi con acqua e/o latte, eventualmente correggendo il sale se usi il latte."
copiata da Prezzemolo & Finocchio (io non direi mai "lo pimerizzi", anche perchè eventualmente sarebbe lo "minipimerizzi"). cmq, sempre lì parlano di insalata di SR, mele e noci ma mi convince meno.
Dopo aver rimangiato il sedano rapa anche a pranzo ho deciso che il sedano rapa non mi piace un granché e che preferisco il cavolo cappuccio anche se non so mai bene cosa farci, sarà per quello che mi piace di più
suggerisco pizza e old movie:
http://www.classiccinemaonline.com/
ah. suggerisco anche di inserire questo linkino nei vostri bookmarks
http://www.amadeus.net/home/new/subwaymaps/en/index.htm
non pole mancà.
il diogasp mi ha ascoltato e mi ha mandato una palla intera di cavolo verza. ecco.
anche io ti sufìggerisco in alternativa alla besciamella (che effettivamente piace sempre) una vellutata calda, se aggiungi qualche pateta diventa morbidissima.
Post a Comment