Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
23.12.06
La terza via al Natale
Un paio di settimane fa il Rabbi locale ha proposto che in aereoporto oltre agli abeti di natale addobbati venisse esposta anche una menorah per festeggiare l'hannukah. L'amministrazione locale ha deciso di togliere gli alberi per evitare polemiche suscitandone ovviamente molte altre. Si sono aperti forum con derive ai vari estremi. Da una parte sostenevano che l'albero di natale era svincolato dalla religione cristiana, ed era solo un simbolo di una festività, di allegria, di luce. Altri invece sottolineavano come fosse necessario per una locazione pubblica non prendere una posizione che in alcun modo riportasse alla religione. Infine c'è stato chi ha proposto di eliminare gli aerei dall'aereoporto, essendo che la setta di scientology crede che gli uomini siano arrivati sulla terra a bordo di DC9 (se è vero li adoro!). Alla fine hanno rimesso gli alberi, e niente menorah. Comunque, qui siamo a Fremont, il quartiere fricchettone, e questa è la loro risposta. Addobbiamo Vladimir! (PS aveva anche tutte le lucine, ma causa tempesta di vento sono cascate)
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
1 comment:
1. quelli di scientology non si possono adorare neanche se decidono di regalare barche a vele a tutti;
2. ho notato come nelle lettere provenienti dall'ammerikka ci fosse scritto happy hollidays e non più merry xmas;
3. in turchia ho visto degli alberi di natale e negozi di addobbi, ma forse lo fanno solo per vedere di entrare in europa;
4. che palle! (ma solo di natale)
Post a Comment