Mi pare il giorno giusto per inaugurare l’Angolo della Polemica.
A parte che sono contraria per motivi religiosi ai navigatori satellitari. A parte che molta gente lo usa per andare al lavoro, che se dopo un anno ancora non sai la strada altro che navigatore ti ci vuole. Comunque, in un periodo di pubblicità progresso contro l’alta velocità, nuove norme stradali, patente a punti ecc, sento la pubblicità del Tom Tom dove la classica voce femminile suadente che parla al guidatore gli dice: “rallenta, tra poco c’è un autovelox”. Ecco, secondo me a parte essere estremamente diseducativo, mi pare anche una roba illegale. Insomma, Tom Tom sucks.
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. (Robert Louis Stevenson)
12.10.06
L'angolo della Polemica
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
polemica per polemica: sono gli autovelox nascosti dietro la curva o dopo un ponte, in una strada dove il limite è ridicolo rispetto a quelle che sono le caratteristiche del percorso che fanno rabbia... e rendono il messaggio "attento all'autovelox" estremamente utile...dipende poi se usi la macchina solo per andare a fare la spesa a 500 metri da casa... li forse può essere diseducativo.
sapevo che l'angolo della polemica sarebbe stato presto affollato
Post a Comment