7.12.11

Il prestatore a ore

Questa è la storia.
Un mesetto fa torno a casa e trovo il piolino d'ingresso nel computer dell'alimentatore del mac tutto schiacciato. Penso che Exco l'abbia pestato per sbaglio. Ma sono io che sbaglio. Exco dice che è tornato a casa e ha trovato il mac per terra, e nella caduta il piolino si era deformato.
Sono stati i gatti.
Lo so.
Pensano che la linea retta camera corridoio salotto sia un percorso di caccia, e che il tavolino da caffé (in realtà è uno sgabello, ma per i gatti evidentemente un ramo basso) dove staziona il computer sia un trampolino di lancio per più alti lidi (rami più alti, il lampadario?). Il computer che fa del suo meglio per entrare nella parte, come ogni ramo realistico che si rispetti certe volte si spezza, e spezzandosi si ritrasforma in bianco ibook e scivola dal tavolino da caffè per terra.
Provo un po' a raddrizzare il piolino e riesco a reinserirlo e farlo funzionare, ma non bene. Spesso il contatto non c'è e devo girarlo su se stesso per trovare il punto di contatto.
Nel frattempo mando l'allarme a tutti quelli che conosco che so che hanno un mac uguale al mio (o avevano) o potrebbero conoscere qualcuno che (perché essendo un mac, quello e solo quello funziona)... Anche subu a Melbourne ha l'ibook g4 ma fino a giugno non torna e per ora usa ancora quello.Ma non trovo nessuno che me lo può dare. Al massimo prestare per qualche ora.
Ieri l'altro il piolino si è defiitivamente rotto, e il mac è rimasto senza energia. La lucina che lampeggia davanti, tipo cuore di ET è diventata sempre più flebile e poi è sparita.
Io ho fatto il mio primo acquisto su ebay: 20 euro, speriamo intanto che arrivi e poi che funzioni.
Oggi, il prestatore viene in mio soccorso.


Le sue tariffe sono da usuraio. In cambio pretende una cena e decide lui il menu. Io pensavo di rivogargli qualche cavolo verza, invece lui impone le cicale.
Ma non ho scelta.

6 comments:

ico gattai said...
This comment has been removed by the author.
ico gattai said...

http://www.youtube.com/watch?v=SHIUvFGtF4o

subu said...

Noooo! Se me/ce lo dicevi prima te lo mandavo io! O forse è colpa mia! Non ti ho detto che da un mesetto sono passata al MacAir. La mia schiena ringrazia! Anche il mio pirulino aveva un cerotto negli ultimi tempi, ma funzionava benissimo.

m. said...

non ti ho detto che ne ho tre o quattro? Se sapevo che pagavi cena e le cicale te ne davo un paio

sburk said...

ahhh il macair... invidiainviadia, Comunque non te l'ho chiesto perché mi sembrava anche complicata da laggiù.

tre o quattro? mettile su ebay e fatti pagare in cicale

cica-cicah

m. said...

..sono rotti, non funzionanti
feedback negativo!